Alpi Marittime e Mercantour al Salon du randonneur

Promozione turistica

"Pure nature, Pure beauté, Pure sensation" sono gli slogan dello stand alla prossima edizione del Salon du randonneur di Lione a cura del Comité Régional du Tourisme Côte d’Azur che ospiterà le Aree Protette Alpi Marittime in virtù della ultra decennale collaborazione con il Parc national du Mercantour.

Il Salon du randonneur si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 marzo. Nei tre giorni di esposizione presso il banco "Alpi Marittime-Mercantour" attraverso una lotteria saranno messi in palio soggiorni e visite presso il centro Uomini e Lupi e il Giardino botanico alpino Valderia. L'iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere dati dei potenziali turisti per iniziative di comunicazione e marketing.

La presenza a Lione delle Aree protette Alpi Marittime a Lione non è nuova. L'Ente ha già partecipato a più edizioni della manifestazione fieristica dove è stata accolta sempre con grande interesse dal pubblico che si è tradotto in visite e soggiorni sul territorio.

L’offerta outdoor del Piemonte sarà presentata, in un altro padiglione del salone, da VisitPiemonte che ha organizzato un grande allestimento al cui interno espongono le varie aziende turistiche locali. Grazie alla presenza dell' ATL del Cuneese a Lione, il nostro territorio avrà un'opportunità aggiuntiva per incontrare il pubblico francese.


Ce site a été réalisé dans le cadre du PIT "Espace transfrontalier Marittime Mercantour" Programme ALCOTRA 2007 - 2013 et mis à jour grâce au projet :