Inventario Biologico Generalizzato / All Taxa Biodiversity Inventory

Sei anni di ricerca nello spazio transfrontaliero Marittime Mercantour

Mercoledì 12 settembre, alle 12.30, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (via Giolitti 36) si terrà la Conferenza Stampa di presesentazione dei risultati del primo e più ampio Inventario Biologico Generalizzato d’Europa realizzato dal Parco Naturale Alpi Marittime e dal Parc National du Mercantour tra il 2007 e il 2012. I risultati dello studio che sarà presentato sono straordinari: 61.000 osservazioni per un totale di 10.000 specie di cui oltre 3.000 non erano mai state catalogate prima nei parchi e soprattutto 30 nuove specie per la scienza.

All’incontro parteciperanno l’assessore regionale ai Parchi, William Casoni, il presidente del Parco delle Marittime Gianluca Barale, i direttori delle aree protette italiana e francese rispettivamente Patrizia Rossi e Alain Brandeis, i referenti del progetto per i due Parchi Luca Giraudo e Alain Morand e alcuni ricercatori.

A conclusione della conferenza stampa ai partecipanti sarà offerto un aperitivo accompagnato da prodotti del territorio delle Alpi Marittime.

Allegati


Ce site a été réalisé dans le cadre du PIT "Espace transfrontalier Marittime Mercantour" Programme ALCOTRA 2007 - 2013 et mis à jour grâce au projet :